Pordenone è situata in una posizione strategica tra Veneto, Austria e Slovenia. La location è facilmente raggiungibile mediante treni ad alta velocità, rete autostradale diretta e 3 aeroporti internazionali a meno di 50 km. A 1 ora di auto si trova il confine con la Slovenia, Paese di appassionati di mezzi storici in forte espansione, come la vicina Croazia, che vanta numerosi Club di appassionati di auto e moto d’epoca con le loro collezioni private. L’Austria a poco più di 1 ora è caratterizzata da diversi musei dedicati alle vetture storiche e dei mezzi a motore in generale.
Nei dintorni di Pordenone sono numerose le numerose i raduni di mezzi d’epoca diventati ricorrenze annuali.
Città elegante, famosa per le sue importanti manifestazioni culturali, Pordenone è circondata da un territorio che racconta di borghi tra i più belli d’Italia, cultura e tradizioni radicate, imprese e storia recente. Un caleidoscopio di scorci e suggestioni, dove storia e modernità, natura e industrializzazione convivono in perfetta armonia. La prossimità con le meraviglie di Venezia e con le suggestive atmosfere sospese tra Mediterraneo e Mitteleuropa di Trieste fa di Pordenone un comodo punto di partenza per scoprire entrambe le città e i molti luoghi, tra mare, collina e montagna, ricchi di storia e bellezza che rendono speciale questa parte di Nordest.
Alto Adriatico Motori D’Epoca si svolge il 25-26-27 Aprile 2025, in contemporanea ci sono anche altre manifestazioni e iniziative: Radioamatore Tech Expo, con le aree tematiche TechDays, Linux Arena, Makers & FabLab, Associazioni Radiantistiche, Mercatino vintage, Area Shopping elettronico.
© Pordenone Fiere Spa | P.I. 00076940931 | Web & Digital Marketing by MacPremium | Privacy | Cookie | Regolamento di quartiere | Regolamento visitatori | AREA RISERVATA ESPOSITORI
È vietata la riproduzione anche parziale del materiale contenuto in questo sito.